domenica 7 ottobre 2012

T1 CUP e riflessioni

Ieri a Montichiari nello splendido Pala George abbiamo aperto la stagione agonistica con una gara che unisce la nostra amata arte alla beneficenza, questo credo sia una rappresentazione ideale del Gracie Jiu Jitsu nel quale non temi il confronto duro con chi ne è alla altezza, ma sei pronto ad un atto di rispetto e gentilezza con chi è più debole o svantaggiato...La T1 BJJ for LIFE è una gara che devolve il suo ricavo alla cura dei bambini con diabete, bravi Ernesto ed Elena che hanno dato vita a questa iniziativa. Per essere una prima edizione organizzata in tempi relativamente brevi l'adesione di 170 atleti ed una buona organizzazione di gara hanno superato le mie aspettative. I miei atleti ed atlete hanno fatto una ottima figura ed in 9 atleti presentati abbiamo portato a casa 1 oro 1 argento e 4 bronzi, abbiamo avuto l'occasione di confrontarci con scuole blasonate e poter portare a casa le nostre soddisfazioni, qualcuno battendo atleti con 20 quasi 30 anni di meno, qualcuno penalizzato da errori arbitrali, ma sempre esprimendo il nostro buon jiu jitsu, senza pretese di voler far scuola, ma a testa alta per la sicurezza della passione ed impegno che ci mettiamo. Bravi :
Patrizia Testa oro
Andrea "Ferro" Ferrari argento
Laura Vivaldo bronzo
Paolo Bettinelli bronzo
Cri Signori bronzo
Davide Albani bronzo
a Luiz Faria, Stefano Madaschi per averci provato senza esitare!!
Io ho esordito come arbitro e ....pffiuu vi devo dire che è difficile, qualche errore sicuramente l'ho commesso, ma tutto sommato me la sono cavata. Per questo ed altro devo ringraziare il mio Amico Freddy Linhares che oltre ad essere un Mestre nella Arte Suave è un arbitro internazionale (e sul tatami la differenza si vede) il cui aiuto è sempre più prezioso per comprendere a fondo ogni aspetto di questa enorme avventura nel Jiu Jitsu...Valeu

Nessun commento:

Posta un commento